Q1. Il problema è che Outlook Express 6 ha perso solo tre delle sue cartelle di posta. Esse esistono ancora nel disco come file DBX ed il programma le apre regolarmente. Come posso farle ricomparire in Outlook Express 6? Q2. Q2: Il mio computer ha subito un crash ed il mio disco non fa più il boot. Ma ho recuperato alcuni file DBX e MailNavigator me li legge bene. Ma voglio che vengano letti da Outlook Express nel nuovo hard disk, in una nuova installazione. E' possibile? MailNavigator può fare fronte all'operazione di ripristino dei file DBX fuori-uso quando Outlook Express stesso non può leggerli e quando una gamma di altri programmi non è capace di effettuare il ripristino delle informazioni contenute in questi file. Queste situazioni possono sorgere a causa dei virus, dello spegnimento accidentale del calcolatore, delle interruzioni di alimentazione e per molti altri motivi che provocano errori nel file system. Se il vostro computer è andato in crash, prima di tutto dovete assicurarvi di avere delle copie di backup dei files DBX come, per altro, di tutti i dati importanti. E' buona norma eseguire copie di backup dei dati su base regolare. Spesso però, sfortunatamente, nelle situazioni che abbiamo sperimentato non c'era più nulla da recuperare. Il processo di recupero di dati dai files DBX include due fasi: Se Outlook Express è installato correttamente e configurato bene, MailNavigator troverà automaticamente i file DBX sfruttando le informazioni di registro di sistema. In questo caso puoi caricare i file DBX dalla pagina di Information Retrieval facendo doppio click su ogn'uno di essi. Oppure eseguire una ricerca dei messaggi in questi files usando il sistema di ricerca. Se MailNavigator non può determinare automaticamente l'ubicazione dei file DBX (se questi file sono, per esempio, su un cd-rom), per prima cosa li dovete cercare con un tool di ricerca e caricarli in MailNavigator. Per fare questo occorre usare il menu seguente: File | Load External Mailbox... Appena avete letto i messaggi selezionate quelli che dovrebbero venire esportati verso Outlook Express. Potete usare vari filtri per selezionare i messaggi. Se volete esportare tutti i messaggi visualizzati in MailNavigator in una volta sola usate il seguente comando: Message | Select All Dopo averli selezionati tutti, per esportarli, usare il seguente menu: Message | Save as... Nella finestra di dialogo appena aperta indicate il nome file, il percorso ed scegliete, come tipo file, l'archivio messaggi di Eudora. Quando il comando viene eseguito compariranno, nella cartella di esportazione, file con estensione “ .toc” e “ .mbx”, oltre ad un file “descmap.pce”. Se i messaggi contengono degli allegati, essi vengono salvati in una sottocartella chiamata “Attach”.
Dopo che è stata creata la cartella dei messaggi nel formato Eudora aprite il programma Outlook Express ed usate il menu: File | Import | Messages... Nella finestra di dialogo che si aprirà selezionate, come tipo di importazione mailbox, Eudora Pro oppure Light: Nella finestra di dialogo successiva indicate la cartella dove erano stati posizionati i messaggi estratti da MailNavigator durante la fase di esportazione. Inoltre, se Outlook Express trova mailbox in questa directory, vi suggerirà di selezionarne una per eseguire l'import: Tutto ciò che rimane da fare è di premere il bottone “Finish” e verrà creata una cartella in Outlook Express contenente i messaggi importati.
FAQ: Ripristinare Outlook Express DBX
Languages:
Copyright © 2000-2020 GEO Ltd Tutti i diritti Riservati [Manuale di recupero file DBX di Outlook Express] [Leggere i files DBX di Outlook Espresse] [Leggere i files PST di Outlook] [Outlook Express riparazione FAQ] [ Legge file dbx] [Esportare i messaggi verso Outlook Express] [Facile Riparazione delle cartelle di Outlook Express folders con DBX Backup] [Esportare posta da Outlook Express] [Leggere file dbx] [Lettore di Mailbox] [Ripara Outlook Express] [Lettore di caselle di posta]
|